IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

venerdì 13 gennaio 2012

Italia declassata a BBB+

L'Europa alza la voce con S&P, Italia declassata a BBB+

L'Europa alza la voce con S&P, Italia declassata a BBB+

La Commissione europea sta lavorando ad una dichiarazione unitaria in risposta alle bocciature annunciate ed attese di metà area dell’eurozona da parte di Standard and Poor’s. La Francia dovrebbe perdere la tripla A, l’Austria scendere di un gradino e si aspettano downgrade dei rating molto forti, di due livelli, per l’Italia, che scenderà così a BBB+. A forte rischio di declassamento anche Spagna e Portogallo.

Nella dichiarazione, che dovrebbe essere letta da un portavoce del presidente Barroso o del commissario europeo agli affari monetari, Olli Rehn, dovrebbero essere richiamati i fondamentali dell’azione comunitaria, respingendo il tentativo di indebolire l’intera area del Vecchio Continente e i suoi debiti sovrani.

Fonte: http://www.milanofinanza.it

GRAZIE MONTI! LA MANOVRA "SALVAITALIA" HA SORTITO I SUOI EFFETTI

La manovra lacrime e sangue ha sortito i suoi effetti. Non solo non risolleverà l'Italia ma deprimerà ulteriormente i consumi. Inoltre con l'aumento dei carburanti ( e il conseguente aumento di tutto) farà aumenterà l'inflazione ancora di più di quello che è successo, e ricordatevi, l'aumento dell'inflazione è una tassa, perchè per acquistare quello che serve bisogna pagare di più. La strada imboccata non porta a nulla di buono. Lo ribadisco ancora una volta, per rimettere in modo l'Italia bisogna rimettere in moto l'economia e quindi bisogna prima di tutto abbassare le tasse alle imprese, le quali potranno assumere di più, pagare meglio i propri dipendenti, creare delle condizioni di lavoro più sicure, innovare di più i propri prodotti e di conseguenza stare meglio sul mercato globale. La politica poi si deve dare una grossa regolata un pò su tutti i fronti, altrimenti non è più credibile. Parlando ogni giorno con tante persone, vi posso garantire che alle prossime elezioni ci sarà un boom dell'astensionismo. Se non ci saranno cambiamenti sostanziali in questo senso, la lotta all'evasione fiscale, per come viene fatta adesso, non servirà a niente. Per diminuire l'evasione bisogna abbassare le tasse !!!!! E lo stato deve erogare i servizi per i quali i cittadini pagano in anticipo!!!! Faccio un esempio: nel campo della sanità, se uno deve fare una lastra urgente quando la va a prenotare gli dicono di ripassare dopo 6 mesi se va bene, altrimenti per farla subito si deve pagare. Quindi alla fine un cittadino paga due volte! Se per lo Stato sbaglia chi evade è giusto riconoscere che anche lo stato evade ( dai suoi doveri) quando non eroga i servizi in tempi ragionevoli a chi li ha già pagati. Insomma cari lettori oramai lo sapete come la penso, è inutile che mi dilunghi ulteriormente!

Oliviero Mannucci

Movimento Popolare Liberazione Nazionale " Culo a strisce"

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.