IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

mercoledì 16 maggio 2012

Italia, il governo minaccia di usare l'esercito per affrontare le proteste!


ROMA - Il governo di Mario Monti ha minacciato di chiamare l'esercito per far fronte alle violente proteste contro la crisi economica in Italia.
L'attacco contro le istituzioni non è più tollerabile. Per il ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, qualsiasi attacco contro Equitalia sarà considerato come un atto contro lo Stato. La decisione arriva dopo che nei giorni scorsi scontri e lanci di molotov avevano interessato tanto la sede napoletana dell'Agenzia di riscossione delle entrate, quanto quella livornese, dove erano stati rinvenuti anche due ordigni, inesplosi. "Il rischio escalation esiste, è una situazione che richiede molto rigore. Molta attenzione, bisogna lavorare", ha detto la titolare del Viminale. Contro l'ondata di proteste, la Cancellieri, intervistato da Repubblica, ha affermato di voler rafforzare le scorte per politici e manager. E di schierare i militari, anche a difesa delle sedi di Ansaldo e Finmeccanica. Una scorta potrebbe essere assegnata anche a trenta colleghi di Adinolfi, potenziali target per i nuovi attacchi annunciati dagli anarchici.

http://italian.irib.ir/notizie/politica5/item/107035-italia,-governo-minaccia-di-usare-esercito-per-affrontare-le-proteste

Commento di Oliviero Mannucci: Ecco l'arroganza di chi crede di avere il potere in mano. Invece di pensare che se tanta gente protesta è perchè c'è tanta gente che soffre e non ce la fa a vivere, i nostri politici pensano ad usare la forza se necessario per mantenere i loro privilegi. Cari lettori, non andate più a votare, è ora di delegittimare questa classe politica parassita, arrogante, insensibile e violenta. Una domanda che io mi pongo: l'esercito da che parte starebbe nel caso dovesse sparare contro i propri parenti, amici o genitori?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.