IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

mercoledì 3 ottobre 2012

Costi politica: Codacons raccoglie firme, destinare soldi partiti a societa'

 http://lapozzanghera.files.wordpress.com/2012/09/ladri2-300x245.jpg


Catania, 3 ott. - (Adnkronos) - 'Basta ai soldi ai politici'. Questa la denominazione della campagna lanciata dalla Sicilia dal segretario nazionale del Codacons Francesco Tanasi finalizzata ad una raccolta di firme nei circoli dell'associazione di tutta Italia per richiedere la destinazione dei soldi dei partiti e dei politici per scopi utili alla societa'.
"La cronaca di tutti i giorni -afferma Tanasi- non ha fatto altro che confermare quanto sia stato mal utilizzato in tutti questi anni il denaro destinato ai partiti e ai politici, troppo spesso e volentieri impiegato per pagare i conti di una casta disonesta e ladra. Alla luce di questi importanti fatti e della totale incapacita' della politica di gestire le reali emergenze e necessita' di una societa' in enorme crisi -evidenza Tanasi- decadono le motivazioni per fornire denato ai politici e ai partiti, che non rappresentano piu' cittadini e consumatori, ma solo se stessi, facendo gli interessi spregiudicati di pochi mentre la gente lotta per arrivare a fine mese in modo dignitoso".
"I circoli -conclude Tanasi- avranno il compito di organizzare manifestazioni di piazza e movimenti di protesta civile contro lo sperpero di denaro publico e i continui, ormai insostenibili rincari dei costi di servizi e beni di prima necessita'".

Fonte:  http://www.liberoquotidiano.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.