IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

sabato 6 ottobre 2012

foto notizie Il “povero” assessore si lamenta su Twitter: “Prendo solo 8mila euro al mese…”


Il “povero” assessore si lamenta su Twitter: “Prendo solo 8mila euro al mese…”

Pubblicato il 5 ottobre 2012 20:14 in foto notizie
I tweet di Raffaele Cattaneo

ROMA – “Solo ottomila euro al mese? Non so come sopravvivere”. Il consigliere regionale del Pdl Lombardia lancia il suo (disperato) appello su Twitter dopo i tagli ai costi della politica con il decreto del governo Monti. E il popolo della rete reagisce: “Manca di rispetto a chi è davvero in crisi”.
Lo sfogo del politico inizia con un pacato tweet: “Ho letto il decreto sul taglio alle Regioni: drastica riduzione dell’indennità entro il 30.11 e nessuna pensione. Uno come me cosa deve fare?”.
Poi in un crescendo di “disperazione” il (povero) consigliere continua: “Dunque: non rubo e quindi non ho tesori all”estero. Vivo di ciò che fra un mese mi verrà dimezzato e tra mutuo, rette,ecc non so come fare”.
Ma Cattaneo ci tiene a sottolineare il suo impegno come funzionario politico: “Se fossi rimasto un dirigente guadagnerei già ora di più figuriamoci dopo i tagli. Che faccio? Siamo sicuri che così la politica migliorerà? – e ancora - O forse sull’onda dell’emotività, insieme agli enti locali, stiamo distruggendo la democrazia? Ogni dittatore diventa tale a furor di popolo”.
Insomma, Cattaneo non sa proprio come fare per sopravvivere. E così, tra un “vergogna” ed un “Spero che un hacker si sia impossessato del suo twitter o altrimenti davvero manca di rispetto a mln italiani davvero in crisi!”, scritto da Davide D’Antoni sulla pagina Twitter del politico, la discussione prende forma.
Poi qualcuno, Francesca Prosperi, ha il coraggio di fare la incresciosa domanda: “Mi scusi, assessore, quanto guadagna ora e quando guadagnerà dopo?”. E la risposta gela il sangue: “Ora guadagno circa 8mila euro per 12 mensilità. Non è poco, è distante dai 14mila di cui si favoleggia. Dopo circa la metà”.
Speriamo che Twitter stia già organizzando una colletta. Speranza non vana, con Davide D’Antoni che prontamente ritweetta: “Politico ‘coraggioso’ che lamenta di non poter più arrivare a fine mese con tagli governo Monti …PROPONGO UNA COLLETTA!!”. E intanto lo scontro tra italiani indignati e Cattaneo continua sulla pagina Twitter del (povero) consigliere lombardo.

Fonte:  http://www.blitzquotidiano.it


E mentre in Italia, ci sono migliaia di esodati, pensionati con 500 euro al mese, una disoccupazione giovanile da fare schifo, una corruzione dilagante, milioni di famiglie che non arrivano alla terza settimana del mese, le scuola in dismissione, gli ospedali al collasso, le carceri da quarto mondo, casi corruzione politica da far schifo etc.etc. Raffaele Cattaneo si lamenta???? Che faccia dei sacrifici, come tutti.Ma non con 8000 euro al mese, ma neanche con 4500, ma con 1000 o solo 600, e allora vedrà che poi si renderà conto meglio dello schifo della classe politica di questo paese. E' facile chiedere i sacrifici  agli altri quando si è con la pancia piena. A Catta' damme retta è mejo che te stai zitto, però mo beccate sta canzone de Alberto Sordi a Catta' te la sei proprio meritata:


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.