IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

venerdì 5 luglio 2013

Il Fondo Monetario Internazionale ordina la politica economica all'Italia


L'Italia non e' piu' un paese sovrano Pareggio di Bilancio, MES, e Fiscal Compact rappresentano la pietra tombale di un paese svenduto ai gruppi finanziari internazionali.

(AGI) - Roma, 4 lug. - L'Imu sulla prima casa va mantenuta. E' il monito lanciato dal Fondo monetario internazionale al termine della sua missione in Italia. L'Fmi sollecita anche ad accelerare le riforme per rilanciare crescita e occupazione. Le prospettive di crescita nel nostro Paese restano infatti "deboli" e la disoccupazione "inaccettabilmente alta". Insomma "il compito" dell'Italia "e' lontano dall'essere completo", anche se il nuovo governo, ha iniziato ad adottare i passi necessari "per fronteggiare i problemi strutturali" del Paese.


Il Fondo ha anche rivisto in peggio le stime sull'andamento del Pil italiano per il 2013, con una flessione attesa che passa all'1,8% dall'1,5% previsto in precedenza, ma ha migliorato quelle relative al 2014, con una crescita prevista che passa dallo 0,5% allo 0,7%.




Commento di Oliviero Mannucci:ATTENZIONE!!!!! Il Portogallo, la Grecia, la Spagna si trovano in un mare di guai per aver seguito alla lettera le direttive del Fondo Monetario Internazionale che vorrebbe tutti schiavi ai loro piedi. In Italia c'è bisogno di tornare a far circolare il denaro, e questo si potrà fare solamente, abbassando le tasse alle imprese ( il miglior incentivo è questo ), alzare i salari e le pensioni più basse, eliminare il precariato nel mondo del lavoro  tutto il resto è consequenziale). Ma la cosa più importante: abbassare drasticamente il debito pubblico diminuendo le spese inutili dello Stato. Lo Stato deve pagare migliaia di imprese, che lo faccia subito. Non quando gli pare a lui. Se un imprenditore deve pagare le tasse allo Stato, Equitalia lo spolpa vivo, fino a farlo chiudere. Un imprenditore non può decidere di pagare lo stato quando gli pare a lui.Lo Stato invece paga quando cazzo gli pare. Ma che sistema è questo? Se il denaro  non tornerà a circolare, alla fine chiuderannno tutti e l'Italia e gli italiani  tutti andranno a gambe all'aria. E' questo che vuole chi tira i fili del Fondo Monetario Internazionale, un politica economica devastante, lo hanno già fatto in altri paesi. Non caschiamoci!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.