IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

lunedì 3 febbraio 2014

Nella classifica dei Paesi meno corrotti l'Italia "arriva" 69esima

In testa troviamo Danimarca, Nuova Zelanda, Finlandia e Svezia. In coda Afghanistan, Corea del Nord e Somalia. Per incontrare l'Italia bisogna passare tra gli altri l'Uruguay, il Botswana, il Costarica e il Lesotho 

 Dal sito www.trasparency.org 

 

 - In testa troviamo Danimarca, Nuova Zelanda, Finlandia e Svezia. In coda Afghanistan, Corea del Nord e Somalia. Per incontrare l'Italia bisogna passare oltre l'Uruguay, il Botswana, il Costarica, il Lesotho e giù giù fino ad arrivare alla 69esima posizione. E' l'indice, redatto dalla ong Transparency International, sul grado di corruzione di 177 Paesi nel mondo: maggiore è il punteggio ottenuto dai vari Stati, maggiore è il loro grado di "limpidezza".

 

 Fonte 

Commento: I nostri politici fanno la morale a chi evade le tasse, e poi i primi a rubare sono proprio loro.Ci sarebbe molta meno evasione se loro fossero i primi a dare l'esempio, non solo non prendendo bustarelle dalle varie lobby e corruttori vari, ma amministrando in maniera corretta i soldi versati dai cittadini. E invece più incassano e più rubano. Che vergogna! E poi si indignano se il Movimento 5 Stelle si ribella, facendo casino in Parlamento. Andate in galera piuttosto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.