IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

domenica 11 maggio 2014

Expo, l'allarme dei consumatori: «Corruzione insopportabile»

Adusbef e Federconsumatori si dicono «inorriditi» di fronte ai fatti di corruzione per gli appalti per l' Expo 2015 e propongono l'istituzione di un comitato di Garanzia «affidato a personalità di sicuro prestigio morale e professionale»


http://www.rischiocalcolato.it/wp-content/uploads/2013/02/Corruzione-590.jpg

Le due associazioni chiedono inoltre, da un lato, «l'urgenza di mettere in campo decisioni importanti sia di carattere normativo quali forti inasprimenti per le sanzioni relative ai reati di corruzione e concussione e sia di impedimento di nomine clientelari che determinano quasi sempre, con un 'quasì forse eccessivo, rapporti malati tra politica e gestione imprenditoriale e dall'altro serie verifiche e controlli per la necessaria chiarezza e trasparenza degli affidamenti di appalto».

«Siamo francamente inorriditi - sottolineano Adusbef e Federconsumatori - dei fatti, Expo ed altro, che in questi giorni stanno portando a conoscenza a quale livello di corruzione si è ridotto il nostro Paese e che ha oramai raggiunto livelli insopportabili. Tutto ciò oltre a scavare un fossato assai ampio tra cittadini e politica e ancor più grave tra cittadini e istituzioni, mette in mora anche volontà di rinnovamento e di cambiamento professate in questi ultimi tempi. Ma non vi sono solo in ballo questioni, peraltro rilevantissime di etica e morale, ma anche questioni importanti di politica economica quali i costi della corruzione che inciderebbero per 90-100 miliardi sulla nostra economia nonchè la diffidenza se non il rifiuto di investitori e investimenti esteri utilissimi a dare risposte alla gravissima crisi occupazionale del nostro Paese».


Fonte


Commento di Oliviero Mannucci: Che schifo! Che schifo! Che schifo! Ne ho le palle piene di questa Italia di ladroni. E per fortuna che l'EXPO 2015 doveva dare una bella immagine dell'Italia!



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.