IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

mercoledì 9 luglio 2014

Il Fmi insiste: "Prelievo forzoso". Conti correnti e fondi pensione in pericolo

A essere colpiti in primo luogo saranno i detentori di assicurazioni sulla vita e i fondi pensione

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEizU-LelpzX7YW1dC2SqoShE0vjvhE1uTeU63yFlXg1aClePK0KH3oq5uM9lgNKdYwQCo587h9TjgYG0MrXPNii0fsqWyrf4xnswWwGyUdygYf2llJUOGNOwYBcb1yA6JdGqx3HeSQcqkhx/s500/0470+-+sottigliezze++(19.MAR.13).jpg

Se n'è già parlato in più occasioni negli scorsi mesi, ora l'ipotesi torna ad essere ventilata da chi più spinge per questa ipotesi nel tentativo di arginare il debito dei Paesi più a rischio: il Fondo Monetario Internazionale.
 
DIE WELT - "Il FMI prepara una nuova tornata di espropri per i risparmiatori" - titolava Die Welt sabato 28 giugno:
"Un piano del Fondo monetario internazionale prevede che in futuro la riorganizzazione dei debiti sarà più rapida e applicata in maniera più radicale. A essere colpiti in primo luogo saranno i detentori di assicurazioni sulla vita e i fondi pensione. Il punto fondamentale è che sarà applicata una manovra più flessibile. Questo potrebbe sembrare una buona cosa, ma la conseguenza sarà che in futuro i creditori dovranno collaborare. In Europa questi creditori sono essenzialmente detentori di polizze di assicurazione sulla vita e altre forme di fondi pensione".
MEGLIO SPOSTARE I SOLDI? - Il giornale ed i suoi esperti economico-finanziari consigliano di investire direttamente in imprese e società e non in fondi pensione e piani di assicurazione sulla vita, in quanto non sarà possibile impedire al FMI di attuare i suoi prelievi forzosi. In altre parole, per investire i propri soldi sono finiti il risparmio e la previdenza. E’ più sicura la speculazione in Borsa.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.